Otras Latitutes

L’avvocato Guillermo Villegas Dutary tra le accuse di sfruttamento sportivo a Panama

Published

on

Compartir

Per i membri della comunità sportiva panamense, ci sono individui a Panama che utilizzano un programma di sfruttamento di giovani e bambini, trattandoli come merce per trarne profitto e venderli a squadre molto poco eccezionali in Europa.

In questo l’avvocato Guillermo A. Villegas Dutary si è costruito una cattiva reputazione. Come direttore dell’Accademia Chievo di Panama, Villegas ha potuto elevare solo uno dei suoi giocatori a una squadra di prim’ordine, tra accuse di sfruttamento e abusi economici.

Nonostante il suo apparente profilo di avvocato di successo, Villegas negli ultimi anni si è dedicato più allo sfruttamento del talento sportivo di bambini e giovani, la maggior parte dei quali sono poveri, che al suo lavoro di professionista legale.

Panamá Transfer Tours | www. panamatransfertours.com | (Publicidad)

Accusato anche di usare la sua accademia come facciata presumibilmente per attività prive di legittimità e per ottenere profitti, l’avvocato ha rappresentato il marchio tessile sportivo italiano Erreà a Panama e da tempo ha gestito un’accademia come una sorta di licenziatario della squadra di calcio italiana Associazione Calcio Milan . Questo prima di dirigere la sua Accademia in collaborazione con l’Associazione Calcio ChievoVerona.

Attualmente, l’avvocato Guillermo Villegas sarebbe a capo di una filiale a Panama del Club Parma Calcio 1913 ai fini della lega minore.

Le sue accademie sono state accudite con bambini a basso reddito provenienti da zone depresse di Panama, come San Miguelito.

Tra i suoi principali giocatori c’erano all’epoca i calciatori Kevin Melgar, Alan Hernández e altri le cui azioni hanno portato a segni di sfruttamento per l’avvocato.

Click to comment

Trending

Salir de la versión móvil